E giungiamo così alla 7º edizione dell'ormai celeberrima Aiki-Marathon di Alpignano!
In passato abbiamo già scritto parecchio in merito... e non ci ripetiamo, ma certamente il nostro consiglio ai tutti i veri appassionati di Aikido è quello di partecipare numerosi!
Dove lo trovate un'evento nel quale praticare circa 10 ore di Aikido consecutivo con circa 12 Insegnanti diversi, provenienti da Scuole e stili differenti... con i quali condividere sudore e sorrisi?
In più quest'anno i partecipanti avranno la possibilità di ricevere gratuitamente trattamenti di Shiatsu, TuiNa e massaggio Ayurvedico da Operatori che metteranno a disposizione la loro esperienza durante le ore di pratica dell'Aikido...
... così sarà possibile fare una "pausa rilassante" per poi rituffarsi dentro a kotegaeshi e proiezioni!
Valutate anche che oltre a farvi "menare", poi farvi massaggiare... darete anche una mano al prossimo, in quanto per sua tradizione l'Aiki-Marathon devolve tutto il ricavato in beneficenza!
Quest'anno i proventi andranno a favore dell'Associazione Omeo Bon Bon, che sin dal 2005 si occupa per l'aiuto umanitario e lo sviluppo della provincia di Fianarantsoa, in Madagascar.
Nel mondo dell'Aikido spesso assistiamo a diatribe, conflitti, invidie... volontà di acquisizione di potere sul prossimo... insomma un sacco di cose negative che sicuramente non si confanno alla filosofia dell'Arte che pratichiamo...
... chissà come mai, l'eccesso di testosterone, unito dalla sindrome da pettegolezzo da parrucchiera (come dice un nostro amico) si uniscono spesso per dare il cocktail più esplosivo: ecco questa è un'occasione di pratica serena al di fuori da tutto ciò che deturpa un mondo di voglia di cooperare ed armonia praticata con il corpo, con la mente e con il cuore!
Vogliamo quindi perdercela?!
Ci auguriamo vivamente di no: ci vediamo quindi sul tatami di Alpignano, la prossima domenica!
Nessun commento:
Posta un commento