lunedì 9 luglio 2012

Una nuova Redattrice per Aikime: benvenuta Federica!

Un nuovo, giovane e molto significativo ingresso nella Redazione di Aikime quest'oggi si presenta a voi.

Federica, che ha curato il suo primo Post (che segue), da oggi sarà parte attiva del team che porta avanti la nostra tanto cara esplorazione a 360º del mondo dell'Aikido.
A lei un caloroso benvenuto, un augurio di buon lavoro al nostro fianco ed un grazie per tutto il prezioso supporto che sicuramente ci saprà offrire!

Vai Fede, presentati da sola...

[Marco Rubatto]


Ciao, mi chiamo Federica e ho 18 anni.
Pratico Aikido da un solo anno e mezzo, eppure ne sono già molto appassionata.
Ritengo che quest’Arte Marziale rappresenti tra le tante cose anche uno strumento mediante cui sia possibile esprimere ed esplorare se stessi.

Ognuno di noi sceglie infatti le attività che rispondono al meglio alle proprie esigenze: io stessa mi sono lanciata in moltissimi sport non sentendomi tuttavia mai appagata, cominciando dalla danza, passando al nuoto e concludendo con il tennis.

Dal momento in cui sono entrata nel “vivo” di questa disciplina, mi è spesso capitato di trovare, volontariamente e involontariamente, innumerevoli affinità con realtà apparentemente differenti le une dalle altre.
Mi piacerebbe perciò condividere con tutti voi le mie riflessioni, aventi come unico scopo sicuramente NON quello di porsi come assolute verità, quanto piuttosto far scaturire da esse altre considerazioni o  confronti costruttivi, causando così una sorta di “effetto domino”.

Mi auguro di perseguire nel mio intento, ma soprattutto di procedere nel cammino lungo questa splendida Via quale è l’Aikido.

[Federica]

1 commento:

Stefani Bresciani ha detto...

Allora buon ingresso in questo bellissimo blog e soprattutto nelle bellezze dell'Aikido! Un caro saluto, Stefano (insegnante aikido tendo-ryu)