lunedì 1 maggio 2017

Festa dei lavoratori in Aikido? Certo che si...

Quest'oggi è il 1º maggio, che in Italia è sinonimo di "festa dei lavoratori": ha senso celebrare  qualcosa di simile in Aikido?

L'Aikido è - per la maggioranza di noi - un hobby, uno splendida passione, ma qualcosa che si pratica ed a cui si pensa DOPO che le cose importanti della vita sono state sistemate (lavoro, famiglia, impegni vari)... quindi oggi potrebbe essere una "giornata di ordinario Aikido".

Solo che l'Aikido di solito viene praticato in un Dojo o in una palestra... che è il luogo lavorativo di qualcuno di certo, quindi oggi NON si pratica Aikido, se non nella misura in cui siano agibili i locali per poterlo praticare.

Inoltre, sempre più persone nel nostro Paese, hanno fatto dell'Aikido la propria professione ordinaria: non sono molti, ma ormai sono alcuni... e quindi costoro oggi hanno tutto il diritto di riposarsi e festeggiare.

Per questa ragione, anche Aikime quest'oggi osserverò un "turno di riposo", in onore di questa crescente categoria... alla quale crediamo che chiunque debba molto in merito alla straordinaria capacità di divulgazione che viene offerta alla nostra amata disciplina.

Buon 1º maggio agli Aiki-lavoratori quindi, ci si vede on-line la settimana prossima!



Nessun commento: