lunedì 12 ottobre 2020

Ma tu che QUIZ ne sai dell'Aikido?

Quest'oggi abbiamo pensato di divertirci un po' con voi tutti, indipendentemente che siate semplici praticanti di Aikido o docenti di questa disciplina...

Per la prima volta abbiamo creato 2 semplici QUIZ on-line, completamente GRATUITI e per i quali non serve creare nessun account, né fornire i propri dati: si tratta di due semplici link che - una volta seguiti - vi porteranno in aree nelle quali dare prova delle vostre conoscenze sulla disciplina che praticate e/o insegnate!

In entrambi i percorsi abbiamo creato un semplice serie di 10 domande a risposta multipla, delle quali UNA sola però è completamente corretta... nel senso che per quanto le altre risposte possano apparire verosimili, solo UNA risponde realmente alla domanda posta, così per come è stata posta.

Al termine di ciascun quiz, potrete vedere calcolata la percentuale di risposte corrette che avete fornito ed anche quali erano le risposte corrette che avrete eventualmente sbagliato.

Ecco quindi come interpretare i vostri risultati!

- se porterete a casa una media dal 5% in giù, il vostro livello sarà da considerare SCARSO;

- con una media fra il 6% ed il 7% manifesterete un livello DISCRETO;

- con una percentuale dall'8% in su invece potrete considerare il vostro livello ECCELLENTE.

Potete sbizzarrirvi ovviamente con entrambi i quiz, anche solo per gioco!

La piattaforma che abbiamo scelto di utilizzare - nella sua forma basic - presenta alcuni limiti ovviamente, ma riesce anche a fare dannatamente bene e con semplicità la piccola iniziativa che abbiamo pensato per voi tutti; non vi resta quindi che tuffarvi a rispondere a 10 o 20 domande, che vi toglieranno al massimo 3 muniti di tempo in tutto!!!

Siamo molto curiosi di sapere che livello di cultura è presente in merito all'Aikido, poiché spesso sul Web vediamo proliferare veramente qualsiasi cosa!

Alla Redazione arriveranno le percentuali di risposte corrette e nulla ovviamente su chi le ha comprate, quindi la vostra privacy sarà completamente salva. Accumuleremo quindi questi dati e proveremo a indagare le aree - sia per allievi, che per docenti - nelle quali sono presenti i maggiori punti di forza, ed anche quelle nelle quali saranno state manifestate più incertezze: questo ci permetterà di mirare meglio i nostri interventi futuri su Aikime.

Ma ben al di là delle statistiche, vi invitiamo per un attimo a giocare semplicemente a rispondere a queste "semplici" (alcune in realtà non lo sono così tanto!) per mettere alla prova voi stessi in merito alla vostra preparazione teorica sulla nostra disciplina.

In fondo non è proprio questa una delle migliori attitudini che pratichiamo in Aikido?

Ed ecco infine i link:

- cliccate QUI per il quiz riservato agli ALLIEVI;

- cliccate QUI per il quiz riservato agli INSEGNANTI.

Anche voi così potrete dire... di saperne veramente un QUIZ!!!


Nessun commento: