mercoledì 15 giugno 2011

Aikime ringrazia tutti i suoi lettori!


Ci soffermiamo quest'oggi un istante per ringraziarte tutti i nostri fedeli lettori, che proprio in questi giorni hanno raggiunto i 50.000 ingressi!
Lo facciamo con il nostro 200-esimo Post!

Statisticamente ogni Aikidoka italiano ci dovrebbe essere entrato almeno quattro volte!
(pur sapendo che se ci sono 2 persone e 10 polli da mangiare, c'é chi ne mangia 9,5 e chi muore di fame con mezzo... mentre la statistica suggerirebbe il 50% a testa! ^__^)

Sicuramente un bel numero, esponenzialmente crescente nel tempo e nella costanza con la quale frequentano le nostre pagine.




Questo è un dato importante e confortante per noi, ma lo è ancora di più lo scambio attivo con molti di essi, che commentano sul Blog, lo fanno dalla pagine del Gruppo Facebook di Aikime (da visualizzare una volta loggati sul Social Network ed attualmente costituito da circa 320 praticanti) o contattandoci privatamente.

... e lo scambio era ed è infatti una delle ragioni principali della creazione di questo spazio libero, che molti ora fruiscono con soddisfazione e profitto!

Aikime continuerà a fornire servizi di informazione (ad esempio fornendo parecchi file da scaricare sugli argomenti più vari, censendo gli eventi principali sul territorio nei due mesi che vengono... stage, ritiri, raduni...) , un centro di rete (mediante un fitto nodo di link a molte delle realtà che costituiscono riferimenti per l'Aikido nazionale), fornendo occasioni di spunto a riflessioni ed approfondimento dei personaggi, delle tradizioni, delle dinamiche di tipo storico che interessano al nostra Arte...

Ricordiamo anche la gestione a nostra cura del canale "shurennomichi" di YouTube e ringraziamo gli ormai numerosi iscritti: qui troverete sempre la raccolta video completa di tutti i filmati auto-prodotti utilizzati in rete dal Blog.

Tutto ciò continuerà ad avvenire in forma gratuita ed in spirito di volontariato
, appoggiandosi per ora esclusivamente a servizi Web altrettanto free.

Pur lasciando completa libertà alle persone che ci contattano, incoraggiamo sempre più ciascuno a scriverci in maniera meno anonima possibile, poiché il servizio di moderazione dei commenti ai Post vi garantisce rispetto sia da parte nostra, sia di chiunque volesse replicare ai vostri contributi... chi non lo fa in modo adulto e responsabile non viene preso in considerazione dalla Redazione e quindi il suo commento viene respinto.

Ricordiamo sempre più la nostra intenzione di ampliare le nostre collaborazioni
, che già ora si sono solidificate con parecchie realtà nazionali ed internazionali (ricordiamo fra queste Aikido Italia Network, Aikido Vivo, AikiBlog dal Giappone, Seishinkan Dojo, Aikido Journal, Aiki Web).

Chi di voi avrebbe piacere di vedere i suoi articoli pubblicati sulle nostre pagine, può contattare la Redazione e sottoporre i suoi lavori personali senza alcun timore.

Le novità in arrivo sono realmente tante e qualitative, perciò vi invitiamo a seguirci ulteriormente... qualche esempio:

- la pubblicazione di una versione aggiornata dell'Aiki-Censimento, a 4 anni dalla sua prima redazione... per questo, data la mole enorme di dati, ogni vostro contributo territoriale sarà di grande aiuto per noi;

- la creazione a cura di numerosi collaboratori di qualità, di una banca data degli Insegnanti italiani che sono disposti a condividere il loro curriculum completo ed a certificare il possesso dei loro diplomi, così da scoraggiare tutti coloro che si improvvisano tali, dando spesso discredito così ai corsi che tengono, ed più in generale all'Aikido ed alla sua immagine popolare sul territorio;

- la pubblicazione di numerosi nuovi video auto-prodotti
, utilizzando una tecnologia professionale che ne valorizzi i contenuti e la gradevolezza estetica...

I progetti, come avrete capito, sono ancora veramente tanti: ma nulla sarebbe possibile senza i numerosi e fedeli lettori che ci assistono e che dialogano con noi.

Ancora un grazie quindi dalla Redazione di Aikime... ed un arrivederci al prossimo raggiungimento dei 100.000 ingressi!

3 commenti:

Carlo ha detto...

camplimentoni!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutta la redazione. di sicuro io faccio parte di quella media di persone che con i vostri articoli,riflessioni ed informazionni...ci si e' ingrassato.grazie. Francesco Reggio Emilia

Marco Era ha detto...

tanti auguri per questo vostro successo! ^_^
io personalmente, da quando ho scoperto questo blog, lo visito ogni settimana. =)