lunedì 10 ottobre 2011

Aggiornamento Gruppo Aikime su Facebook

Buongiorno a tutti,
è importante che ciascuno di voi sappia che con enorme spirito di collaborazione della maggioranza degli aderenti al Gruppo Aikime su Facebook, siamo riusciti all'inizio della scorsa settimana ad aggiornare quest'ultimo, secondo quanto richiesto dall'ultimo ed ennnesimo cambiamento del Social Network.

Non tutti infatti avranno saputo che i primi Gruppi che erano stati creati, fra i quali in nostro adesso erano stati etichettati come "vecchio tipo" ed erano destinati "all'archiviazione"... termine che in poche parole suonava tanto di CHIUSURA!

Ma come faceva Facebook a capire se un Gruppo era da chiudere o se meritava di ricevere la possibilità di aggiornarsi e diventare "di nuova generazione"?

Rispetto a quanto movimento e scambio facevano on-line i membri: il nostro "vecchio" Gruppo quindi era stato destinato all'archiviazione, poiché "poco rumoroso" per i canoni di Facebook!

Nessuno poi aveva la possibilità di effettuare l'up-grade, se non su invito di Facebook stesso, quindi è partita, sull'esempio di Aikidoka amici sul Web, l'iniziativa del tam tam mediatico "Save Aikime" che facesse acquisire "punti" alla nostra sopravvivenza virtuale...

Si sono mobilitate circa 340 Aiki-Persone e nel giro di due giorni siamo stati in grado di ricevere l'invito all'aggiornamento, che quindi è stato effettuato senza problemi.

Morale: questo piccolo intoppo ha permesso una maggiore e più stretta collaborazione fra tutti voi e la nostra Redazione, così come ha favorito lo scambio diretto fra voi... tanto che esso fortunatamente non cenna tutt'ora a fermarsi, ben al di là di postare qualcosa per far registrare movimento sul Gruppo...

Usate quindi quella pagina, perché è soprattutto VOSTRA!

Sono nate discussioni molto interessanti sull'Importanza dell'utilizzo delle armi in Aikido, sui Sensei che più hanno ispirato il nostro agire sul tatami... così come si è a lungo parlato dei principali motivi di attrito fra le varie scuole e stili di pratica.
Vi invitiamo a curiosare se vi foste persi qualcosa!

Ora utilizzeremo sempre di più e meglio il Gruppo Aikime REVOLUTIONS per consolidare l'Aiki-comunità che ha voglia di dialogare ed agire in sieme ben al di là del luogo in cui pratica o del Sensei al quale si riferisce.
Continuare in questa direzione ci pare la cosa più sana e lungimirante rispetto al futuro dell'Aikido italiano!

Un grazie quindi a ciascuno dei vostri interventi, che confermano la nostra quale una realtà di interesse estesso sul territorio: questo ci da nuova spinta e ulteriore motivazione a continuare con il nostro lavoro!
 
Cercate su FB "Aikime REVOLUTIONS"!!!


Nessun commento: