lunedì 27 ottobre 2014

Una caduta fa alzare la popolarità dell'Aikido: Ukemi Everywhere Contest

Vi parliamo quest'oggi di una simpaticissima iniziativa dell'Associazione AkR, che sta iniziando con noi una proficua collaborazione... e quindi della quale vi parleremo a breve in modo più ampio e diffuso.

Qual è una delle cose che più caratterizza l’Aikido?

Beh... le ukemi!

A tutti noi sarà capitato di fare il tuffo con ukemi... ukemi sulla neve... ukemi in riva al mare... e allora ci siamo chiesti: perché non raccogliere le testimonianze di queste ukemi e farne un contest?

E come funziona questo contest?!

Molto semplice:

- recupera o registra un video mentre fai un ukemi (ti consigliamo, ma non è un obbligo, di farla fuori dal tatami). Il video deve durare al massimo una decina di secondi e deve essere senza effetti speciali (es. no rallenti);

- invia il video all’indirizzo di posta elettronica info@aikiryu.it (se possibile, in formato MOV; MP4; AVI);


- ti attribuiremo un codice progressivo e riceverai un'e-mail di risposta, nella quale ti chiederemo di darci il c
onsenso all’utilizzo del video che ci hai mandato;

- una volta inviata la tua seconda e-mail di conferma, il tuo video verrà montato, logato e caricato nella playlist “Ukemi Everywhere Contest" del canale AkR.

A questo punto potrai e dovrai condividere, pubblicizzare e far votare dai tuoi amici il tuo video: se scalerai la classifica e la dominerai con il maggior numero di “pollice su”, avrai vinto il contest!

Puoi vedere un esempio di seguito!



Chi e come partecipare al contest?

Tutti, indistintamente, adulti, piccini, da soli, in coppia o in gruppo; si possono eseguire mae ukemi, ushiro ukemi o tobi ukemi, in keikogi o in borghese, in costume o con gli sci ai piedi: non è importante come, l’importante è che sia una ukemi...

Può essere una caduta stupenda o anche un epic fail... ricordati: più spettacolare e strana sarà la tua ukemi e maggiore sarà la probabilità di vincere il contest!

Tempistiche

Il contest si apre l’1 novembre 2014 e si chiude il 31 dicembre 2014.

Dopo questa data individueremo il video che ha preso il maggior numero di “pollice su” e proclameremo il vincitore sia sul sito www.akrdojo.com sia sulla pagina Facebook di AkR.

Premi

Beh, in primo luogo la fama e la gloria di avere realizzato l’ukemi più votata dal Web!

...ed inoltre:

- 1° Classificato: accesso libero a tutti i seminar di Aikido organizzati da AkR che si terranno nell’anno 2015 (valore circa 200,00 €) + T-Shirt ufficiale dell'evento

- 2° Classificato: accesso ridotto (50%) a tutti i seminar di Aikido organizzati da AkR che si terranno nell’anno 2015  + T-Shirt ufficiale dell'evento

- 3° Classificato: 1 tubetto di pomata per le contusioni +  T-Shirt ufficiale dell'evento  ^__^

I primi dieci classificati verranno nominati nella “wall of fame” dell’evento e otterranno un certificati di partecipazione e classificazione.

Ora non ti resta quindi che "cadere"... e dare sfogo alla tua fantasia!!!

Fai vedere anche tu quanto ci tieni a mostrare che sei un vero Aikidoka...

Il vincitore del primo "Ukemi Everywhere Contest" potresti essere proprio tu!!!

Segui anche l'evento su Facebook al seguente link!

Aikime ovviamente saprà darvi aggiornamento di questo simpatico progetto, così come condividere con tutti voi le gioie (ed i dolori!) delle ukemi più fantasiose mai viste sul Web.


Nessun commento: