lunedì 10 febbraio 2014

Va ora in onda... "Radio Aikido"!

Quest'oggi vogliamo informarvi di una nuova opportunità legata all'Aikido: già da 3 settimane, ogni domenica dalle 19:00 alle 20:00 è possibile sintonizzarsi on-line su "Radio Aikido"!

Non ci risulta che lo strumento di comunicazione radiofonico sia stato mai utilizzato prima per discutere insieme e scambiare idee sul mondo della nostra disciplina... né in Italia, né nel resto del mondo...

... ma da qualche tempo ciò è possibile ed accade, grazie ad un'idea di Carlo Cocorullo del Takemusu Aikido Roma Eur, e delle tecnologie odierne che permettono broadcasting a basso costo e fruibile da moltissima utenza, già abituata ad ascoltare la radio tramite Web, con i vari servizi di Podcast.

Ogni domenica, è possibile seguire la trasmissione ed intervenire in diretta tramite messaggistica istantanea al seguente indirizzo:

http://aikido.caster.fm

oppure...

troverete il player al fondo pagina del nostro Blog.

Ecco i link delle prime puntate, che potrete riascoltare in streaming o scaricare sul vostro computer:

01-26-2014: 1º puntata (pilota)
02-02-2014: 2º puntata (ospite Mº Giovanni Desiderio)
09-02-2014: 3º puntata (ospiti Mº Angelo Armano, Rino Bonanno e Stefano Mazzilli)

A nostro dire, questa nuova iniziativa ha enormi potenzialità comunicative, in quanto permette - ancora una volta - all'Aikido di essere conosciuto, discusso e scambiato utilizzando un nuovo "canale" mediatico.

Già il Web ha rivoluzionato completamente il mondo di questa disciplina, tanto da rendere ormai obsoleti i volantini di carta stampata che pubblicizzavano corsi e stage: siti internet privati, Blog e Social Network hanno dato ossigeno e voce inedita ad una disciplina che altrimenti avrebbe rischiato di avvizzire, iniziando ad utilizzare un linguaggio moderno e giovanile.

Ben vengano quindi esperimenti coraggiosi di questo tipo, poiché ora bisogna imparare ad utilizzare al meglio il nuovo strumento a disposizione, riempiendolo di contenuti e quindi di audience!

Ma questo, al solito, non spetta solo a chi fattivamente sta dietro la console... ma a noi tutti: "Radio Aikido" si è da subito detta aperta ed interessata a dare voce a chiunque volesse intervenirvi, ovviamente in compatibilità con il palinsesto previsto dalle puntate del programma.

Gli ospiti intervengono in diretta da casa loro, tramite una semplice chiamata Skype, oggi fattibilissima da ogni computer, tablet o smartphone. Unica richiesta: una linea ADSL che supporti la velocità e la stabilità di trasmissione dati.

Facciamoci sotto quindi... e ricordiamo ogni domenica, dalle 19.00 alle 20:00 di sintonizzarci tramite Web su "Radio Aikido"... e di lasciare le nostre impressioni ed i nostri commenti.

Buon ascolto a tutti!

Nessun commento: