lunedì 27 luglio 2009

Aiki-Holidays '09


Il tempo vola... e siamo nuovamente giunti ad un meritato periodo di relax, nel quale non verranno caricati sul sito nuovi contenuti.

La Redazione di Aikime si trasferirà per la seconda volta in Giappone per tutto il mese di agosto, con la promessa di portare a settembre tante nuove curiosità e reportage a mandorla sull'Aikido.

Quest'anno è nostra intenzione spingerci a nord nell'Hokkaido, per visitare Shirataki, il villaggio fondato da O' Sensei... incontrare alcuni attuali affiliati all'Omoto Kyo, religione/movimento che tanto influenzò il pensiero del Fondatore stesso.

Vedremo... faremo il possibile per acquisire nuove informazioni e media da condividere on-line!

Intanto una impopolare considerazione: la tradizione non consente che una disciplina come l'Aikido venga "messa da parte" per un intero mese, come invece spesso avviene dalle nostre parti durante le vacanze estive... (i Dojo in Giappone solitamente in estate chiudono per una sola settimana, o anche meno!).

Noi ci alleneremo anche il più possibile quindi, convinti che la quintessenza dell'Arte si possa acquisire per questa Via, piuttosto che girando il mondo!

L'invito è quindi a ciascuno di voi è anche a rivolgere il pensiero alla pratica, di tanto in tanto... anche qualora non la si possa realizzare in concreto, in modo tale che pensando all'Aikido, lui non possa fare altro che pensare a noi.

A settembre, nuovamente insieme on-line ogni settimana.

BUONE AIKI-VACANZE A TUTTI!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

I love aikime.blogspot.com! Here I always find a lot of helpful information for myself. Thanks you for your work.
Webmaster of http://loveepicentre.com and http://movieszone.eu
Best regards