lunedì 22 giugno 2009

Aikimarathon: la sfida riprende!


La sfida ricomincia!

Ma quale sfida, l'Aikido non prevede solitamente competizione?!

Inizia nuovamente la sfida alla nostra capacità di condividere esperienze, stare insieme a praticare, imparare e, perché no.... anche divertirci!

Anche quest'anno, infatti, si sta velocemente avvicinando la data della prossima Aiki-maratona di pratica, ossia una giornata di 12 ore di pratica consecutive!

Durante l'evento - il cui ricavato viene devoluto in beneficenza -, viene messo a disposizione dei partecipanti una vera e propria cartella personale, che indica quante e quali ore di Aikido si è deciso di frequentare. Alla fine non vince colui che mostra il kotegaeshi più devastante, ma chi è stato più con gli altri sul tatami!

Maestri provenienti da diverse estrazioni Aikidoistiche co-insegneranno e si daranno il cambio a direzione dell'evento, solitamente un occasione davvero arricchente per conoscersi, sperimentare, condividere.

L'Aikimarathon 2009, così come le sue passate edizioni, ci pare realmente una scommessa innovativa, alla quale è importante offrire visibilità sul panorama nazionale, anche se la sua ubicazione geografica non può ovviamente garantire una comoda partecipazione a chiunque.

L'idea però e vincente e siccome non siamo distanti, noi ci andremo, per poi fornirvi un dettagliato reportage...

Intanto vi offriamo una rassegna fotografica della scorsa edizione nella presentazione seguente:



Un in bocca al lupo a tutti gli Aiki-maratoneti ed un augurio di strepitoso successo ai suoi Organizzatori!

www.aikimarathon.org

Nessun commento: