mercoledì 8 dicembre 2010

Libri: nuova Aiki-bibliografia italiana completa


Finalmente abbiamo avuto tempo per ristrutturare la nostra sezione "LIBRI", che da qualche tempo creava qualche problema per via delle immagini che il sito Anobii metteva/toglieva/ridimensionava a suo piacere!

Ci continuiamo ad appoggiare allo stesso sito, che è realmente un'immensa libreria open-source, cioè che tutti noi possiamo continuare ad ingrandire ed arricchire inserendo le nostre recensioni ed i nostri commenti per aiutare i futuri lettori delle opere...

... ma siamo anche riusciti ad aggiornare l'elenco dei link, che ad oggi contano ben 54 opere in italiano sull'Aikido, che spaziano dai testi storici, alla prevenzione di infortuni, all'applicazione educativa o manageriale della nostra Amata Arte.

Correte a dare un'occhiata al fondo della colonna destra di Aikime, per controllare quale nuova pubblicazione è ora sul mercato e segnalateci gentilmente quelle che ci dovessero essere sfuggite.

Leggere è un'attività molto produttiva e formante, leggere di Aikido lo è ancora di più per noi...

Ci auguriamo che ciascuno non perda la passione di trascorrere il tempo che desidera in compagnia di un buon Aiki-testo da sfogliare!

1 commento:

MAURIZIO ha detto...

CIAO MARCO!! DUE LIBRI CHE TI CONSIGLIO: "LA NOBILTA' DELLA SCONFITTA" DI IVAN MORRIS, "LA SPADA DI MISHIMA" DI CRISTOPHER ROSS. NON SONO STRETTAMENTE ATTINENTI CON L'AIKIDO MA SONO IN QUELLA "ZONA". CIAO E BUON AIKIDO