domenica 21 ottobre 2012

Aikime compie 5 anni!

Ed ecco che, senza accorgersene, abbiamo appena compiuto il nostro quinto anno di attività on-line!

お嘆じ帯びおめでとうございます合気目さん!
O tanjobi omedetou gozaimasu Aikime san! 



Non ce ne siamo davvero accorti, troppo impegnati forse a progettare un mare di novità che a breve condivideremo con tutti voi: scrivere, recensire, filmare, organizzare eventi...

... tutte attività che a questo giro non ci consentono più di tanto di fermarci a tirare bilanci del lavoro svolto.

Sicuramente è però d'obbligo ringraziare ciascuno dei nostri collaboratori ed assidui lettori per l'ottimo gruppo che si è formato, al di qua ed al di là degli schermi dei nostri computers.

Aikime è stato un esperimento sin dall'inizio: al momento del nostro esordio non esisteva on-line nulla di simile... e più in generale, i Blog non erano neppure così universalmente diffusi sul Web.

Oggi la situazione è cambiata e ci sono fortunatamente molte buone risorse consultabili con un click, anche per quanto concerne l'Aikido nel nostro Paese.

Approfittiamo quindi di questa occasione per annunciare ufficialmente un aspetto fin ora inedito del nostro progetto legato a questo Blog: sin dall'inizio abbiamo pensato ad un periodo di attività limitato di tempo per Aikime, vale a dire che già ora sappiamo che questo Blog avrà una data di scadenza, giunta la quale, cesseranno le attività ad esso legate.

Questa decisione è legata al fatto che queste pagine hanno una sorta di "missione" da compiere, e raggiunto tale obiettivo non avranno in sé più ragione di essere.

Non temano tuttavia i nostri lettori ed amici più affezionati: questa data è tutt'altro che imminente, ed inoltre, quando vi giungeremo assisterete ad una sorta di "trasformazione" del Blog in qualcos'altro di altrettanto nuovo ed inedito... una "piattaforma" che attualmente è già nata e sta muovendo già i suoi primi passi nel mondo, ma della quale sarebbe prematuro parlarvi ora!

Godiamoci allora queste cinque candeline, giusto quei secondi che ci separano dal prossimo Post...

Tanti auguri di buon compleanno Aikime san!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri a tutta la redazione per il primo lustro,spero che ce ne siano tanti altri.se poi questo verra'sosistuito da altro,ben venga perche'la qualita espressa nel primo sara' di sicuro presente anche dopo.francesco reggio emilia.

Anonimo ha detto...

Un po' in ritardo ma auguri da un "collega" :)))
Beno